201 - 250

MAI dire... EVANGELICI!!!

Home
1 - 50
51 - 100
101 - 150
151 - 200
201 - 250
251 - 300
301 - 350

201. Domenica mattina. Una ragazza con un vestito nuovo sta correndo una domenica mattina per andare al culto ed arrivarci in tempo. Mentre corre continua a pregare dicendo: "Signore, non farmi arrivare in ritardo. Non farmi arrivare in ritardo, Signore!". Mentre attraversa la strada inciampa e cadendo a terra strappa il suo abito nuovo e lo sporca. Poi prega: "Non farmi arrivare in ritardo, Signore, ma non spingermi neanche!".

202. Un pastore sta facendo il giro dei membri della sua comunità per raccogliere le buste con le offerte per Pane per i fratelli distribuite la domenica prima al culto. Bussa alla porta di un’anziana signora e questa dice: "Buon giorno!". Radioso il pastore le dice: "Sono venuto per raccogliere le buste di Pane per i fratelli". "Mi dispiace tanto," risponde la signora, "ma il mio cane l’ha mangiata!". Il pastore, che aveva un cane lui stesso sorride comprensivo e dice: "Se vuole gliene posso dare un’altra". L’anziana signora, in tutta serietà, risponde: "Non grazie, la prima già gli è andata per traverso!".

203.
L’inferno. Una giovane donna, da poco sposata, torna a casa dalla luna di miele in lacrime e dice alla mamma: "Alfredo è un ateo, e lui non crede all’inferno!". Risponde la mamma: "Non preoccuparti, cara, noi due insieme gli mostreremo cos’è l’inferno!".

204. Un'offerta da non perdere:
L'attività intellettuale ti fa venire il mal di testa? Forse che i dibattiti filosofici ti sembrano essere solo in un interminabile circolo vizioso? Ti piace ripetere luoghi comuni moraleggianti e non sai perché? Allora sei la persona giusta per acquistare il nostro utile Mondo delle Pie Intenzioni (la Chiesa delle ambiguità)! E' un'offerta da non perdere.

Da lungo tempo la scienza conosce il fenomeno dell'abisso esistente fra ciò che veramente conosciamo e ciò in cui crediamo. Allora, perché preoccuparsi tanto di avere una religione, di schierarsi per essa o di appartenere ad una Chiesa? L'uomo ha sviluppato una natura religiosa che esige una credenza, o fede in qualcosa. Fede è allora credere in qualcosa che pur sai non essere vero. Da questa base concreta è possibile costruire una religione che si adatti a tutti i nostri bisogni religiosi. Se hai bisogno di consolazione, credi in un Dio consolatorio! Hai bisogno forse di una giustificazione per farlo? Non c'è problema! Di fatto, perché cercare una giustificazione quando ti puoi bene inventare un Dio che ti richieda di commettere qualunque atto tu desideri? Si! Evita ogni discussione su dogmi religiosi. Sono privi di senso. Abbraccia con fiducia il principio: "Io sono OK e tu sei OK", oppure "Quello che è vero per te può non essere vero per me". Diventa l'animatore della festa, il moderatore del dibattito, e tutto andrà bene!

Fai impressione sui tuoi amici con profondi pensieri religiosi adatti ad ogni gruppo ed occasione. Diventa il primo ad essere scelto per ogni riunione sociale, benedizione, invocazione o sacrificio cruento essendo sempre pronto a formulare una preghiera religiosamente generica o accettabile da tutti, un pensiero, una meditazione, o una litania... Dato che la verità religiosa è del tutto soggettiva, non aver timore a rigettare qualsiasi noiosa apologetica che ti vogliano propinare! E' facile, e non pregiudicherà il tuo stile. Segui solo questi pochi passi (prefabbricati per tua convenienza) e il Mondo delle Pie Intenzioni ti assicurerà il tuo posticino in paradiso.

I passi che ti suggeriamo di seguire in qualunque discussione solo molto semplici. Usa del tatto spirituale, sii semplice e diretto, sii evasivo: di':
1) Il bene ed il male sono concetti relativi.
2) Il cristianesimo ha creato sempre e solo inutili problemi.
3) Io ho ragione, non so perché, ma ho ragione.
4) Guarda che io non sono una persona religiosa.
5) Ehi, non cercare di impormi le tue credenze religiose!
6) Che noia! Datemi la mia MTV!

Evita discussioni imbarazzanti su controversie religiose semplicemente dimostrandoti d'accordo con tutti. Non importa se vi sono contraddizioni o incoerenze. Non importa se vi sono proibizioni o doveri che ti potrebbero limitare la libertà. E' una questione di opinioni. Puoi vivere libero da tutto questo … grazie alla nostra offerta: l'Eresia del Mese. Se ci scrivi subito ti invieremo pure con questa eresia un manuale riccamente illustrato con gesti religiosi, atteggiamenti e espressioni facciali che potrai usare in qualsiasi occasione (la presenza di un catalogo di appropriati gesti osceni richiedono un acquirente non inferiore a 18 anni).
 

205. Un membro di chiesa chiede al pastore: "Un offerta alla chiesa di 10 milioni potrebbe farmi guadagnare il paradiso?", e lui risponde: "Ci potrebbe provare!".


206. Un nero s’inginocchia e comincia a pregare. "O Signore, dimmi, perché mi hai fatto la pelle nera?" "Ma perché tu non ti scottassi la‘, nella tua terra, dove i raggi del sole colpiscono senza pietà." "E o Signore, perché mi hai fatto i capelli ricci ?" "Perché possano raccogliere tutta l’acqua piovana che cosi‘ scarsa nella tua terra." "E, scusami, ma o Signore, perché mi hai fatto le labbra cosi‘ grosse?" "Perché le gocce d’acqua raccolte dai tuoi capelli cadano direttamente sulle labbra per dissetarti e non vadano sprecate in una terra arida come la tua." "E allora Signore, dimmi: ma che ci sto a fare a New York ?"

207. Un anziano ebreo e’ ormai sul punto di morire, e sul letto di morte, invoca: "Isaia, Isaia". E Isaia risponde "Sono qui, babbo, sono qui". Il vecchio ancora "Samuele, Samuele". "Non ti preoccupare, nonno, sono qui". "Rachele, Rachele". "Zio caro, siamo qui accanto a te, e ti vegliamo". A questo punto l’anziano ebreo ci pensa un attimo, e poi "Aoh! Ma in negozio chi ci sta????!"

208. Test di conoscenza biblica e storica

1) Come mangiava il pane l’apostolo Giuda? a) a fette, b) a morsi, c) a tradimento

2) Come si chiama la bugia del Papa? a) il Papa dice bugie? b) il Papa non dice bugie c) la Balla Papale

3) Quanti fari avrebbe l’auto di Cristo? a) fari due b) fari quattro c) fari sei.

4) Quale fu il miracolo successivo alla moltiplicazione dei pani e dei pesci? a) la divisione dei pani e dei pesci b) la prova del nove c) la moltiplicazione degli apostoli

5) In che modo Gesù convertì le donne? a) con i saldi b) con la buona novella c) con la telenovela

6) Cos’erano i Getsemani? a) dolci di pane azzimo b) veloci aerei israeliani c) i vip del tempo di Cristo

7) Vi è mai capitato di perdere la fede? a) no, mai b) solo in presenza di cattive compagnie c) una volta, in piscina

8) Come avete ritrovato la fede? a) pregando b) svuotando la piscina c) non siete sposato.

9) "Perché Mosè sostò davanti al Mar Rosso?". "Perché aspettava il verde!".


209. Lourdes. A volte a Lourdes i film muti si mettono a parlare.

210. Adamo comincia a raccontare una fiaba ai suoi figli Caino e Abele: "Ci sarà una volta...".

211. Adamo ed Eva sono originari della Russia: infatti erano nudi, scalzi, dividevano una mela in due e credevano di stare in Paradiso.

212. Arca di Noè: l’orsetto lavatore è stufo di lavare le mutande della seppia.

213. Avete saputo che Jehova è stato arrestato ? Non si sa ancora se è colpevole ... ma sembra che ci saranno molti testimoni al suo processo!

214. Avevo una ragazza e dovevamo sposarci, ma c’era un conflitto religioso. Lei era atea e io agnostico. Non sapevamo senza quale religione educare i figli (Woody Allen).

215. Beati gli affamati di giustizia, perché saranno giustiziati.

216. Cartolina dalla Palestina: "Bacioni. Giuda".

217. Che differenza c’è fra un teologo e un carabiniere? Il teologo è uno studioso di Dio, il carabiniere è un ignorante della madonna!

218. Chissà quante foglie di fico avrà provato Eva prima di dire: "Prendo questa!".

219. Colmo di un santo cattolico: lamentarsi di avere un cerchio alla testa!

220. Colmo per un sacerdote: inchinarsi davanti ad un punto ... cardinale.

221. Cos’è il ciclo liturgico? La bicicletta del prete!

222. Fratelli, nessuno deve ignorare le imperfezioni visibili di Dio…", invece di "le perfezioni invisibili di Dio.

223. Cristo alla folla: "Beati i deboli... ". Ma la folla è distratta e non lo ascolta. Insiste più volte, ma con lo stesso risultato. Alla fine: "Allora mi fermo qui, visto che non vi interessa". Abbiamo trasmesso: "Cristo si è fermato ad Eboli".

224. Gesù percorreva la Galilea, e incontrò tre persone sedute su una pietra che piangevano. Passando davanti al primo gli disse: "cosa sei tu per piangere così intensamente?" Quello disse: "sono un povero paralitico, ho ambedue le gambe inferme...." E Gesù disse: oh, ma se è solo per questo (gli da la benedizione) va e vedrai che cammini... Quello si alza e si mette a fare le capriole, e se ne va lodando Iddio. Gesù dice al secondo: e tu chi sei per piangere così? Il secondo disse: "Sono cieco dalla nascita" " Uh, se è per così poco!" Gli toccò gli occhi, quello ci vide e se andò lodando Iddio. Allora chiese al terzo: e tu cosa sei, per piangere così? Quello disse: sono un pastore evangelico in Italia. E allora Gesù si sedette e pianse con lui.

225. Come sappiamo, durante la sua vita, Gesù in compagnia di Pietro girava per i paesi per aiutare la gente. In ogni paese trovavano dei bambini che, vedendoli vestiti di stracci, cominciavano a deriderli e a tirare loro pietre. San Pietro, più irascibile di Gesù, spesso esclamava: Signore! Permettimi di dare loro una lezione! E il Signore, per nulla irritato, rispondeva sempre: Pietro! Lascia che i fanciulli vengano a me. E Pietro obbediva. Ciò avveniva sempre e sempre più spesso, fin quando un giorno: Signore! Permettimi di dare loro una lezione! Pietro! Lascia che i fanciulli vengano a me. E Pietro, ormai esasperato esclama: Ma perché?!??! PERCHE' SE NE PRENDO UNO...

226.
Se la religione è l’oppio dei popoli i suoi spacciatori portano la tonaca

227. I creazionisti pensano che l’unico uomo a discendere dalla scimmia sia stato Darwin

228. I Testimoni di Geova sono convinti che il mondo sta per finire. Io no, ma quando loro bussano alla mia porta arrivo ad augurarmelo.

229. L’Umanità? dovrebbe citare Adamo ed Eva per danni.

230. La più grossa sconfitta per un ateo è finire in Paradiso.

231. Un monaco buddista viene a sapere di un sant’uomo che vive in vetta a una remota montagna. Dopo una lunga arrampicata arriva in una piccola valle dove trova una piccola capanna di bambù e, davanti a essa, un uomo vecchissimo seduto su una stuoia. L’uomo è avvolto da un’aureola di luce, ed ha accanto a sé una ciotolina piena di mentini bianchi. Alla domanda del monaco su quali siano le sue regole di vita, il sant’uomo risponde: "Per tutta la mia vita ho sempre perseguito tre purezze: quella del corpo, quella della mente e quella dello spirito. "La purezza del corpo significa alzarsi presto al mattino, nutrirsi solo con acqua di fonte e radici da me raccolte, fare duri esercizi fisici ogni giorno e andare a dormire prima del tramonto del sole. "La purezza della mente significa trascorrere il resto della giornata contemplando il creato e riflettendo sulla sua natura, sui suoi intimi segreti e sugli insegnamenti che anche le cose più piccole possono darci. "Infine, la purezza dello spirito significa rifuggire tutte le tentazioni di facili piaceri, siano essi della gola o del sesso. Io infatti non ho mai conosciuto alcuna donna, né mai lo farò." Il monaco zen è molto colpito dal discorso del sant’uomo. Ma, notando che durante il colloquio egli continuava a portare alla bocca i mentini bianchi della ciotolina, non può fare a meno di chiedergli: "Perdonatemi, maestro, ma non ho potuto fare a meno di notare questa vostra abitudine di mangiare mentini bianchi... Forse anch’essi fanno parte delle vostre regole di vita?" "Beh, no...", risponde il sant’uomo imbarazzato. "A dire il vero, questo è Prozac..."

232. Vi chiedete come mai il Papa bacia la terra tutte le volte che scende dall’aeroplano? Allora non avete mai volato con ALITALIA!

233. Due giovani carabinieri stanno passeggiando quando incontrano una suora con una benda in testa. "Che vi è successo, sorella?" domanda il primo. "Ero nella vasca e sono scivolata" risponde la suora. Mentre la religiosa si allontana, i due carabinieri riprendono la loro passeggiata in silenzio. Dopo mezz’ora, uno dei due dice: "Ma scusa, Salvatore, che cos’è una vasca?" "E che cosa ne so io! Non sono mica cattolico!!!"

234. Nell’ultima visita a New York, il papa chiede di poter guidare la sua limousine. La richiesta appare strana, ma il suo desiderio ovviamente viene esaudito. Così l’autista si siede dietro e il papa al volante parte e imbocca l’autostrada. Dopo un po’ però pigia un po’ troppo sull’acceleratore e supera abbondantemente i limiti di velocità. Ovviamente ad un certo punto viene fermato da un poliziotto. Questi si rende conto della situazione e imbarazzato chiama via radio il suo capitano per avere istruzioni. "Capitano, ho fermato una persona molto importante per eccesso di velocità e non so cosa fare". "E chi sarebbe, il Presidente?". "No! Questo è molto più importante!". "Ma chi è, il segretario generale dell’ONU?". "No! Molto più importante!". "Ma insomma chi è? ". "Capitano, io non lo so chi sia, ma deve essere dannatamente importante. Il suo autista è il papa! ".

235. Ad Assisi si incontrano i rappresentanti delle varie religioni, un missionario Cattolico, un Musulmano e un Rabbino e parlano delle diverse esperienze. Il Cattolico: "Eravamo in pieno Oceano ed il mare era in burrasca, vento e onde minacciavano di rovesciare la nave, ma ci mettemmo a pregare tutti insieme e dalle nuvole un raggio di sole ci illuminò la via calmando le acque e placando il vento. Fu un vero miracolo di Cristo!". Il Musulmano: "Eravamo nel deserto durante una bufera, scarseggiavano i viveri e l’acqua, la strada era smarrita, pregammo Allah tutti insieme e un raggio di sole uscì dalle nuvole, placò il vento e ci indicò la via per una verde oasi. Non potrò dimenticare mai la grazia di Allah". Il Rabbino: "Camminavo nel ghetto di New York, era sabato, attento a non commettere peccati, quando di fronte a me vedo un portafogli pieno di dollari; non potevo toccarlo per le Sacre Leggi, ma un raggio di sole bucò le nuvole ed illuminò il ricco portafogli. Fu un miracolo, tutto intorno era sabato, ma lì era mercoledì".

236. Il giovane ricco va da Gesù e gli chiede cosa deve fare per entrare nel regno di Dio. Gesù gli risponde che deve dare tutti i suoi averi ai poveri e così il giovane ricco se ne va sconsolato. Pietro allora chiede a Gesù: "Ma se i ricchi danno tutto ai poveri, i poveri poi diventano ricchi... Allora che si fa?" Gesù prende da parte Pietro e lo sgrida:" Ma tu, non ti fai mai gli affari tuoi?"

237. Un giovane parroco, fa il giro delle case del villaggio per prendere contatto con le singole famiglie. In una casa isolata, gli apre la porta un bambino di nome Bruno. Buongiorno! Sono il nuovo parroco. Vorrei parlare con tuo padre Non c’è. È al penitenziario. Oh, povero piccolo! Chiamami tua madre, allora. Mi dispiace. L’hanno arrestata due mesi fa. Ma allora sei solo? Non hai un fratello o una sorella? Ho un fratello, ma è all’università. Ah, meno male. E che cosa studia? No, non è lui che studia, sono i professori che studiano lui...

238. Dio convoca George Bush, Vladimir Putin e Silvio Berlusconi. "Ho due notizie da darvi: la prima è che io esisto, la seconda è che sono molto scontento di come vanno le cose sulla Terra, e se non vi date una regolata vi mando tutti ai lavori forzati all’Inferno!" Bush torna alla Casa bianca e dice a reti unificate: "Cittadini, ho due notizie da darvi, una buona e una cattiva. Quella buona è che Dio esiste, quella cattiva è che è scontento di noi. Dobbiamo darci da fare." Putin torna a Mosca e dice alla tv di stato: "Compagni, ho due cattive notizie da darvi: una è che Dio esiste, l’altra che non è contento di noi. Col lavoro dobbiamo risollevare le sorti della Russia." Silvio torna ad Arcore e dice a reti unificate (italia1, can.5, rete4): "Cari consumatori, ho due splendide notizie da darvi: la prima è che Dio c’è, la seconda è che ho trovato il milione di posti di lavoro!"

239. Un senegalese che si è sempre comportato correttamente in vita muore all’improvviso in un incidente e finisce in Paradiso. Gli viene assegnata una stupenda nuvoletta con vista su un coro di beati che cantano tutto il giorno e gli viene assegnata la possibilità di poter pregare 24 ore al giorno. Dopo qualche mese però si presenta a San Pietro lamentandosi: "Insomma, io mi annoio. Non sarebbe possibile visitare l’inferno?". E San Pietro: "Certo! Ai beati è concesso tutto. Vai pure!". Il senegalese scende all’inferno e oltre al fuoco e ai dannati vede anche tre negrette bellissime e nude con cui si trastulla per parecchie ore. Finito il viaggio il senegalese torna da San Pietro e gli dice: "Lei è molto gentile, capisco il Paradiso, ma l’Inferno mi sembra molto più divertente. Non sarebbe possibile fare lo scambio?". San Pietro gli risponde: "È possibile, ma pensaci bene, perché non è consentito poi ritornare indietro". Il senegalese però insiste e viene quindi spedito definitivamente all’Inferno. Ma qui giunto trova Lucifero che, spietato e cattivissimo, lo frusta e lo spinge con un forcone verso un cratere pieno di lava bollente. Il senegalese protesta: "Ma come ieri non era così!" e Lucifero: "Lo so, ma ieri eri un turista e oggi invece sei un extracomunitario immigrato!".

240. Non puoi sfuggire a Dio. Un teenager siede in chiesa. E' il momento in cui passa il sacchetto della colletta. Così prende dalla sua tasca 5 euro e li mette nel sacchetto. Proprio allora un uomo gli batte sulla spalla porgendogli una banconota da 100 euro. Il ragazzo sorride e mette i 100 euro nel sacchetto delle offerte e lo passa avanti, ammirando la generosità di quell'uomo. Ecco che però ancora una volta la stessa persona gli batte sulla spalla e gli sussurra: "Figliolo, quei 100 euro erano quelli che erano caduti a terra dalla tua tasca!".

241. Billy Graham va a visitare una casa per anziani. Arriva presso una vecchina, le stringe la mano e le dice: "Sa chi sono io?". "No," risponde la donna, "ma se va all'ufficio accettazione glielo sapranno dire".

242. Teologia accademica fai-da-te
Fa' impressione sui professori di teologia delle più importanti facoltà componendo 10.000 frasi che certamente faranno colpo su di loro. Non significano nulla, ma non preoccuparti, la cosa non è importante: basta usare le parole "giuste". Scegli una frase da ogni colonna per formare le tue erudite osservazioni.
Colonna A Colonna B Colonna C Colonna D
1 Un'analisi formale sarà ben presto in grado di dimostrare che il significato degli elementi maggiori verrà ulteriormente combinato considerando la rilevante dinamica di Luca - Atti.
2 Dal punto di vista esegetico la considerazione linguistica impone costrizioni soffocanti sul la ramificazione della formazione del consenso.
3 Sebbene Moltmann non lo affermi con altrettante molte parole, è chiara l'implicazione che l'analisi strutturale dinamica rende urgente che si consideri la chiarezza delle dimensioni sociologiche.
4 Non vi può essere dubbio che la struttura escatologica fornisca elementi di considerevole urgenza al lo sfortunato faux-pas della neo-ortodossia.
5 Basato su considerazioni interdisciplinari il problema omiletico chiama in questione ogni tentativo di introdurre un'analisi di tipo storico.
6 In ultima analisi una prospettiva liturgica deve dare adito a un'enfasi sulla dogmatica.
7 Da un punto di vista strettamente teologico l'introduzione dello gnosticismo orienta lo studioso serio verso un'indebita dipendenza da materiali derivati.
8 La maggior parte degli studiosi dimentica che la questione soggiacente provocherà l'esame del le prospettive globali.
9 Sotto le mentite spoglie del liberalismo la questione a-storica tende verso l'uso eccessivo dei paradigmi del 19° secolo.
10 Si potrebbe anche dire che la necessità di padroneggiare i dati ci conduce a considerare un punto di vista soteriologico.

Coloro che ancora non padroneggiano il discorso teologico troveranno questa guida di inestimabile valore per conversare con colleghi ed autorità. Pensa semplicemente ad un numero di quattro cifre (mettiamo, 6518) e leggi allo stesso modo le frasi numerati delle colonne A, B, C, D. Per esempio, 6518: "In ultima analisi il problema omiletico verrà ulteriormente combinato considerando le prospettive globali"). Non importa che significa, solo usate queste frasi e osserverete subito come la conversazione venga a terminare. In occasione di conferenze si potranno così elaborare profondi interventi che, enunciati con aria seria e proclamatoria, vi faranno guadagnare il plauso e l'ammirazione di tutto l'uditorio.

Con l'esperienza si potranno anche fare esperimenti variando la sequenza delle colonne, ad es. BACD, CBAD, ecc. Queste configurazioni avanzate non sono raccomandabili ai principianti, perché richiedono una grande destrezza nell'uso della punteggiatura.

243. A proposito di ipocriti in chiesa... Pastore: "Come mai non ti vedo mai in chiesa la domenica, Franco?". Franco: "Ci sono troppi ipocriti che vanno in chiesa la domenica, pastore". Pastore: "Non preoccuparti, Franco, c'è sempre posto per uno di più".

244. La volontà di Dio. Ero in spiaggia con i miei bambini quando mio figlio di quattro anni corre verso di me, mi prende la mano e mi conduce in un angolo della spiaggia dove un gabbiano giace nella sabbia morto. "Mamma, che gli è successo?", mi chiede mio figlio. "E' morto ed è andato in cielo", gli ho risposto. Mio figlio ci pensa un attimo, e poi dice: "E allora perché lo hanno di nuovo scaraventato giù?".

245. Servizio utenti
Ring ring...
Angelo del cielo: Buongiorno, qui è il servizio assistenza clienti del cielo. Qual è la sua incredulità?
Peccatore: Credo di aver perso la fede.
Angelo del cielo: La sua fede era stata installata da un pastore o da un prete?
Peccatore: Ummm... vediamo. Ho fatto la confermazione, quindi deve essere stato un pastore.
Angelo del cielo: E ha fatto i necessari aggiornamenti della fede ai Culti Settimanali®?
Peccatore: Beh no, non tutti, ma ho fatto gli aggiornamenti tutti insieme a Natale ed a Pasqua, ed in alcuni altri culti qui e là.
Angelo del cielo: Ha recentemente udito di qualche Dato contrario che potrebbe aver corrotto la sua fede?
Peccatore: No, non credo
Angelo del cielo: Si rammenti, per favore, che i dati corruttori possono giungere in diverso modo, ad esempio con le Piccole Menzogne® (Microsoft), o la Retorica di Strada (Internet). Forse che le sue orecchie hanno scaricato qualcosa che potrebbe essere un elemento corruttore?
Peccatore: Ho udito uno al bar che diceva che Dio dorme e che chiunque prende sul serio la fede è solo uno stupido incamminato sulla via dell'inferno.
Angelo del cielo: Quello di cui soffre è un paradosso, cioè il problema della sua fede. Vede, in qualche modo lei ha una stringa INI installata che non le permette di credere in Dio, ma l'output di questa stringa è un GOTO all'inferno. Senza Dio non vi potrebbe essere l'inferno, ed ecco il paradosso.
Peccatore: ...e come faccio ad eliminare questo paradosso dal mio sistema?
Angelo del cielo: Per favore si rilegga il libro che le è stato allegato alla sua fede, la Bibbia®. Potrebbe trovare aiuto nei Salmi 100-120, ma sono salmi lunghi e confusi, e dovrebbero essere letti solo con una completa mancanza di Fede.
Peccatore: E che faccio se la mia Fede torna ad essere corrotta?
Angelo del cielo: Beh, ci sono diversi prodotti che potrebbero essere usati in quel caso. il Lotus Devozioni™, il Seminario Microsoft Plus™ ed il Browser Netscape Da-qui-in-poi™. Se usa questi prodotti e da ora in poi non scarica più dati da fonti corrotte, tutto dovrebbe funzionare bene.
Peccatore: Bene, la ringrazio molto signor Angelo del cielo. Mi ha aiutato molto, non avrò più dubbi e continuerò a credere in Dio.
Angelo del cielo: Vada nella Pace® del Signore!
Ring ring...
Angelo del cielo: Buongiorno, qui è il servizio assistenza clienti del cielo. Qual è la sua incredulità?
Peccatore: Buongiorno, sono un Ebreo™...

246. Guida di sopravvivenza a sermoni noiosi. Il sermone è noioso, prolisso e pieno di luoghi comuni? Non credi che potrai resistervi fino alla fine? Non osi alzarti ed uscire? Ecco alcuni utili modi per passare il tempo.
Passa una nota all'organista e chiedigli/le se suona musica a richiesta.
Fa' delle prove per verificare che lo sbadiglio sia davvero contagioso.
Da' uno schiaffo al tuo vicino e vedi se offre l'altra guancia. Se non lo fa alza la mano e dillo al predicatore.
Studia dei metodi per arrampicarti fino alla balconata della chiesa senza usare le scale.
Ascolta il predicatore e nota quando usa una parola che inizia con 'A', poi con 'B' e così fino alla fine dell'alfabeto.
Siedi nel banco in fondo e getta delle biglie sotto i banchi davanti a te. Dopo il culto, datti 10 punti per ogni biglia che è riuscita ad arrivare fino dall'altra parte.
Con l'aiuto di un block notes o del foglio degli avvisi della comunità, disegna, prova e modifica una collezione di aeroplanini di carta.
Iniziando dal fondo della chiesa, cerca di strisciare sotto i banchi fino in cima alla fila senza farti notare.
Alza la mano e chiedi il permesso per andare alle toilette.
Mastica della gomma americana. Se il sermone dura più di 15 minuti, incomincia a fare delle bolle.
Cerca di comunicare al predicatore che il nodo della sua cravatta non è fatto bene.
Cerca di voltare la tua camicia dall'altra parte ritirando abilmente le tue braccia nelle maniche.
Fa muovere le orecchie cercando di farlo notare alla gente dietro di te.
Fa' pratica di sorrisi non sinceri.

247. Bambini in chiesa...
Il pastore chiede ai bambini di venire avanti per la parte del culto a loro dedicata. Chiede loro: "Ditemi, che cos'è che è piccolo, peloso, con una coda a ciuffo e che raccoglie noci per l'inverno?". Uno dei bambini risponde: "Mi sembra uno scoiattolo, ma sono sicuro che la risposta è 'Gesù'!".

248. Una domenica mattina, un bambino improvvisamente annuncia a sua mamma: "Mamma, quando sono grande voglio anch'io fare il pastore". "Per noi va bene, " dice la mamma, "ma che cos'è che ti ha fatto decidere di voler fare il pastore?". Il bambino risponde: "Beh, se devo comunque andare in chiesa la domenica, credo che sia meglio stare in piedi e gridare piuttosto che star seduto e zitto ad ascoltare!".

249. Una forte tempesta di neve costringe le scuole, in un paese, a chiudere. Quando i bambini tornano a scuola pochi giorni più tardi, la maestra chiede alla sua classe se hanno usato in modo costruttivo il tempo in cui sono rimasti a casa. "Certo, maestra," risponde una bambina, "ho pregato perché venisse ancora più neve!".

250. Una monitrice di scuola domenicale incoraggia i bambini a cercare di scrivere, una domenica pomeriggio, una letterina a Dio. La dovranno poi mostrare la domenica successiva. Un bambino scrive: "Caro Dio. Oggi in chiesa è stato molto bello, il pastore nella sua predica ci ha fatto anche molto ridere. Saresti dovuto essere là anche tu!".

Home | 1 - 50 | 51 - 100 | 101 - 150 | 151 - 200 | 201 - 250 | 251 - 300 | 301 - 350