Gennarino

MAI dire... EVANGELICI!!!

Home
Gennarino
Peppino
Gino
Maria

 

N.B.: Le frasi segnate in rosso sono vere!!!

Salve ragazzi. Sono contento che abbiate scelto la mia pagina. Lasciate perdere Peppino, Gino e Maria. Io vi porterò in un clima di POTENZA!!

Un credente stava profetizzando in chiesa: ".... e come Noè salì sul monte... lo Spirito dell'Eterno… SI CORREGGE; non era Noè era Mosè...."

In una certa regione, la siccità stava provocando non pochi problemi. Un pastore convoca, per la mattina seguente, i membri della sua comunità a una riunione di preghiera con lo scopo di chiedere l'invio della tanto sospirata pioggia. Il mattino dopo i membri arrivano numerosi. Il pastore li osserva un momento, poi dice: “Grazie per essere venuti. Ma... dove sono i vostri ombrelli?

Ragazzi: da quando sono nella fede, sento sempre dire: ho messo tutto ai piedi del Signore, metti tutto ai piedi del Signore, mettete tutto ai piedi del Signore. Ma mi chiedo: con tutte queste cose fra i piedi, come fa il Signore a camminare?

Un fratello si avvicina ad un signore mostrandogli i polsi e dice: "Lei cosa vede qui?" e quello:"Niente"… e lui:"Per forza, il Signore me le ha tolte le catene!!!"    

Un giorno mi alzai per ringraziare e dissi: "Ringrazio il Signore perché ho fatto un incidente terribile e la macchina è completamente distrutta. Amen! Il pastore si alza: "Il fratello ha dimenticato di dire che ringrazia il Signore perché nonostante la bruttissima esperienza l'ha guardato!!!!"

Un fratello aveva l'abitudine di conoscere la volontà di Dio aprendo a caso la Bibbia. Un bel giorno apre la Bibbia a caso, sul suicidio di Giuda. Allora si chiede: Signore, cosa mi vuoi dire? Riapre la Bibbia e trova l'altro passo: va' e fa' lo stesso (parabola del samaritano) A questo punto, in piena perplessità, domanda: Signore, ma forse devo suicidarmi come Giuda? Terza apertura e nuova risposta: Quello che devi fare, fallo presto!

Un missionario si reca in Africa, per evangelizzare: incontra un indigeno e lo convince a convertirsi, poi lo porta sulle rive di un fiume, per battezzarlo e dice:" fratello io ti battezzo nel nome di Dio!! da oggi tu non sarai più Mhoamed, ma sarai Matteo!" fatto ciò spiega al nuovo fratello alcune regole: " non andare più con le donne, non bestemmiare, non uccidere e cosa molto importante non mangiare più carne il venerdì."

Alcuni giorni dopo, il missionario sorprende Matteo mentre mangia un cinghiale, allora esclama!: " fratello ma oggi è venerdì, la carne non si può mangiare!!" e il fratello risponde: "fradello questo non biù cinghiale, io portato fiume, immerso nell'acqua e detto lui! Tu non biù cinghiale ora tu pesce!!!"

Un giorno mi trovai in Puglia e un pastore durante una predica, volendo citare una frase di Gesù disse: "Alzati e cammina......LAZZARONE!!!"

Pochi giorni dopo questo fatto un mio amico incontra Lazzaro, e gli dice: Ma come? Non eri morto?! Lasciamo stare guarda! Sono vivo per miracolo!

Le nostre chiese sono vive e attive! Mi ricordo ad una riunione giovanile, durante la preghiera finale, una sorella prima (probabilmente) di innalzare la sua preghiera voleva innalzare un canto (....era, credetemi, nel suo intento...). Quindi ad un certo punto si sente la sorella che canta: "Dio delle cittààà e dell' immensitààà....."(la canzone dei Pooh).

I fratelli ( INCREDIBILE!!!!!!) si mettono a cantare tutti insieme alla sorella e alcuni con le mani alzate. La sorella alla tastiera e il fratello alla batteria addirittura incominciano a seguire con la musica... ad un certo punto, arrivati alle parole"... se è vero che ci sei ... TRAGEDIA!!... Il Pastore si accorge che probabilmente qualcosa non và... nel momento in cui tutti cantavano il "canto" dei Pooh alcuni fratelli erano lì con gli accendini alzati e accesi mentre i musicisti (dilettanti allo sbaraglio) mai come in quel momento suonarono tanto bene. Piazzando accordi e stacchi di batteria come neanche i Pooh stessi sarebbero riusciti a fare in questo loro pezzo versiore "reprise"...

Un bel giorno mi trovavo in una chiesa di Napoli e, durante un culto, un uomo si alza in piedi e comincia a pregare così :" SIGNORE, TU CHE SEI GIUSTO, PUNISCICI CON IL TUO DITO POTENTE, FUSTIGACI CON LA TUA VERGA, DACCI FUOCO CON LA TUA POTENZA E...": ed un altro si alza e dice :" SIGNORE, 'NDA RETTA : CHILL E' SCEMO!

Son contento di trovarmi sempre nel posto giusto al momento giusto! In un’altra chiesa, durante un culto il gruppo dei giovani canta degli inni. Una giovane sorella 18enne testimonia e nel ringraziare Dio dice " PREGO CHE DIO MI FACCIA VIVERE ALTRI 18 ANNI BELLI COME QUESTI". Quando tornano tutti a posto il pastore dal pulpito: "sorella speriamo che campi oltre i 36 anni!"

Poco tempo fa evangelizzai un ragazzo e questo decise di venire in chiesa da me. In pratica era un neoconvertito e, preso dalla foga iniziò a pregare e verso la fine… Signore... guidaci con la tua bacchetta magica!!! Dopo aver sentito questa frase alzai gli occhi al cielo e dissi: "Siamo tutti nelle mani di Dio. Speriamo che non faccia un applauso".

Una credente, un po' fanatica,  si trova nel bel mezzo di un alluvione... L'acqua comincia a salire e lei lasciando il pianoterra si rifugia al primo piano del palazzo. Arriva una barca, si accosta alla finestra, e un uomo le dice:  "Presto... salti nella barca...!" "No" dice lei,  "mi fido di Dio... Lui mi salverà"! L'acqua continua a salire... la donna va al secondo piano. Si accosta un'altra barca... "Presto!" grida l'uomo che è dentro... "Faccia presto... si salvi! Venga nella barca!" La risposta è sempre la stessa: "No, io mi fido di Dio, mi deve salvare Lui!". Quando l'acqua raggiunge il secondo piano la donna fugge sul tetto... Un elicottero si avvicina e un uomo le lancia una scaletta... "SI ARRAMPICHI!... faccia presto... fra poco sarà sommersa dalle acque". "NO" insiste la donna "DIO MI SALVERA'!" Le acque arrivano, travolgono la donna e dopo un po' essa si trova faccia a faccia con Dio. "Signore"...si lamenta... "perché non mi hai salvato?" "Ma come... non hai viste le due barche e l'elicottero che ti ho mandato?"

In una domenica di blocco auto, mancavano i musicisti durante il culto.

Qualcuno propone di cantare "Io non sono degno...". Il fratello "addetto" ad intonare i canti parte: "Non son degno di teeeee, non ti merito piùùùùùùùù..." (canzone di Gianni Morandi)

Mi ricordo una sera che pregai in un modo che non piacque a mia moglie. Dissi pressapoco così:

"Signore, proteggi mia moglie da tutti i mali di questo mondo; se dovesse avere mal di schiena, che io invece lo possa prendere; se essa dovesse avere un cancro ai polmoni, che lo prenda io; se dovesse perdere i capelli, che li perda io; e se un giorno dovesse soffrire di diventare vedova, fa' in modo che diventi vedovo io!" 

Ora vi racconto le ultime:

Bill Gates muore. 

Arriva all'inferno e viene accolto da un diavolo in frack, fatto salire su una Cadillac extra lusso con piscina e portato a fare un giro. Ovunque ville faraoniche con feste, baccanali, donne bellissime. Dopo alcuni chilometri, si avvicina in lontananza un cancello. Si apre senza cigolii e dietro c'è un immenso portone. Bill viene invitato a scendere ed il portone si apre. Dietro c'è un caldo infernale, fiamme, urla strazianti, diavoli con forconi che infilzano continuamente i poveracci. Non potendo credere ai suoi occhi, Mr. Gates chiede al diavolo: Ma come? E tutto quello che abbiamo visto prima? Il diavolo lo guarda con sguardo gentile e risponde: - Ah, quella... era la versione demo.

Domenica mattina:

Satana raduna i suoi emissari per inviarli nelle varie denominazioni. Tu! - dice ad un demone - nella chiesa battista! Agli ordini! - risponde il demone e parte... Tu! - ad un altro demone - nella chiesa dei fratelli!  Agli ordini! - e parte... e.. Tu! nella chiesa pentecostale! il demoncello spalanca gli occhi indispettito ed esclama : No! "Come hai detto " NO! non ci vado! non mi sta bene... "E perché mai non ci vai??" Quelli litigano fra di loro... e poi danno sempre la colpa a me!!!

Ogni tanto anche noi pieni di potenza facciamo delle gaffes.

Predicazione sullo Spirito Santo.  ...Lo Spirito Santo è una colomba... è una colomba... alla fine della predicazione, il gruppo musicale voleva innalzare un canto adatto alla predica... e partono: VOLA COLOMBA BIANCA VOLA...

E’ meraviglioso come riesca sempre a trovarle tutte io!

Fiumicino... momento dell' adorazione... neo-convertito: "Signore voglio lodarti con tutto il mio cuore, il fegato e polmoni!!!"

In una riunione piena di potenza, il pastore dice ai fedeli di lasciarsi andare nell’adorazione. Una donna in atteggiamento estatico cade a terra e intona: Tu scendi dalle stelleeeee…

Ma noi siamo anche molto organizzati. Attacchiamo sempre sulle nostre porte dei cartelli che spiegano in dettaglio tutte le iniziative e questo per evitare fraintendimenti:

-Giovedì alle 17:00 ci sarà un raduno del Gruppo Mamme. Tutte coloro che vogliono entrare a far parte delle Mamme sono pregate di rivolgersi al pastore nel suo ufficio.

-Martedì sera, agape a base di fagioli. Seguirà concerto.

-Venerdì sera alle 19:00 i bambini dell'oratorio presenteranno "Amleto" di Shakespeare nel salone della chiesa. La comunità è invitata a prendere parte a questa tragedia.

-Care signore, non dimenticate la vendita di beneficenza! È un buon modo per liberarvi di quelle cose inutili che vi ingombrano la casa. Portate i vostri mariti.

-Tema di oggi: "Gesù cammina sulle acque". Tema di domani: "In cerca di Gesù".

-Il costo per la partecipazione al Convegno su "preghiera e digiuno" è comprensivo dei pasti.

-Il gruppo dei volontari ha deposto tutti gli indumenti. Ora li potrete vedere nella sala.

-Un nuovo impianto di altoparlanti è stato installato in chiesa. È stato donato da uno dei nostri fedeli, in memoria di sua moglie.

-Il pastore accenderà la sua candela. Il diacono accenderà la sua candela da quella del pastore e voltandosi accenderà uno a uno i fedeli della prima fila.

Mi ricordo un giorno, quando ero appena convertito, che andai dal mio pastore e gli dissi che avrei voluto una rivelazione davvero speciale e importante per la mia vita interiore. Il pastore mi disse: "Domani pomeriggio vai in giardino, alza le braccia e guarda verso il cielo e poi mi dirai che cosa è accaduto".

Io feci proprio come mi aveva consigliato il pastore. Andai in giardino, alzai le braccia e mi misi a guardare il cielo. Ma poco dopo iniziò a piovere... Il giorno dopo tornai dal pastore, che mi chiese "Allora com'è andata, hai avuto la tua rivelazione?"

Io risposi: "Pastore, ho fatto come hai detto tu, ma poco dopo è iniziato a piovere, le gocce mi scendevano sulla fronte e giù nel collo, e io ero lì con le braccia alzate, mi sentivo veramente stupido..." E il pastore "Bene! Per essere la prima volta hai avuto una rivelazione assai importante..."

Un cattolico, un testimone di Geova e un evangelico si incontrano a un convegno mondiale sulla pace e... ovviamente iniziano a litigare. All'improvviso compare davanti a loro un angelo che dice loro che può realizzare un desiderio per ciascuno, con lo scopo di non farli più litigare.

Il cattolico dice: "Che il Signore cancelli dalla faccia della terra tutti i testimoni di Geova. Il TdG dice: "Che il Signore cancelli dalla faccia della terra tutti i cattolici."

Ciò detto, l'angelo si rivolse all’evangelico e gli chiese: "e tu… non esprimi un desiderio? E l’evangelico: "No, mi basta che il Signore esaudisca i desideri di questi due "amici"...

Che cos'è il paradiso? Un luogo dove il predicatore è carismatico, il dottore della legge è dei fratelli e l’evangelista è metodista.

Che cos'è l'inferno? Un luogo dove il predicatore è metodista, il dottore della legge è carismatico e l’evangelista è dei fratelli.

Noi abbiamo anche delle scuole molto rinomate. Vi racconto una storia:

Un papà sta pensando in quale scuola mandare il figlio per fare il missionario. Chiede consiglio a un pastore carismatico che gli dice:

"Se manda suo figlio in una scuola luterana, dovrà studiare per 6 anni. Se lo manda dai fratelli, per 7 anni, se lo manda dai valdesi, per 8 anni, se lo manda dai carismatici per 12 anni".

E il papà. "Va bene, lo mando dai carismatici, sa non è molto veloce a capire le cose..."

Un predicatore carismatico invitò un anziano della chiesa dei fratelli ad un incontro di guarigione.

Dopo le consuete preghiere, il paralitico si alza dalla sua sedia. La chiesa gioisce grandemente. Il predicatore carismatico, con un sorriso si volge verso l’anziano della chiesa dei fratelli e gli dice: "Fratello, hai visto, cammina..."

Riunione di preghiera: un fratello stava pregando per la guarigione di un suo caro e conscio che il Signore può ogni cosa esclama: "perché Signore... a Te niente è POSSIBILE!!!!"

Anche noi comunque abbiamo fatto delle gaffes in passato. Mi ricordo durante un culto particolarmente acceso che il pastore chiese di pregare per un fedele. Nella nostra chiesa abbiamo l'abitudine di dire in modo ossessivo "Alleluia... gloria a Dio".

Il pastore: preghiamo per il nostro fratello... -e la chiesa- "Alleluia... gloria a Dio"... che si è convertito nella nostra chiesa... "Alleluia... gloria a Dio"... e ha camminato da buon cristiano con noi... "Alleluia... gloria a Dio"... ma che ora si è allontanato ed è finito sotto le grinfie di Satana... "ALLELUIA... GLORIA A DIO!!!!!!"

Tra fratelli si discute dei vari risvegli in ambito pentecostale: "...a parte questi piccoli fatti noi abbiamo veramente un risveglio enorme all'interno della nostra denominazione. Dopo la prima ondata, la seconda e la terza, siamo, forse, i primi  ad assistere alla quarta ondata dello Spirito!"... e l'altro: ... ma non ti sembra di esagerare?... OCCHIO ALLO TSUNAMI!!!

Durante una riunione di guarigione, un predicatore dice al pubblico di farsi avanti. Si avvicina un vecchietto che non sentiva ad un orecchio. Il predicatore dice a voce alta: ora questo signore tornerà a sentire!
Il vecchietto in quel momento (a causa dell'età) ha un mancamento e momentaneamente perde l'uso anche dell'altro orecchio. Il predicatore dice al vecchietto: va meglio? Il vecchietto, non sentendoci più si impaurisce e grida: MIIII...DITEGLI DI RIMETTERE TUTTO A POSTO COM' ERA PRIMA!!!

Per ora è tutto.

Avete qualcosa di POTENTE da raccontarmi? Scrivetemi!

evanzelig@tiscali.it

Home | Gennarino | Peppino | Gino | Maria